Esperienza e professionalità

Stefano Cocco, alias Uomo delle Stelle è autore, blogger e critico enogastronomico. Una copia di So Wine So Food sempre a portata di mano, un taccuino su cui prendere appunti: questo il perfetto identikit dell’Uomo delle Stelle, l’inviato speciale del magazine enogastronomico So Wine So Food . Viaggiatore, filantropo, amante di chi guarda oltre, del visionario e del bello. Passione che trova spazio soprattutto nell’amore per il mondo dell’enogastronomia a tutto tondo, attraverso la personale cultura della buona cucina e del buon vino che si trasforma in una vera e propria dedizione e professione oggi al servizio dei suoi clienti.

Roadtrip

Il mondo è la sua casa tanto da aver macinato migliaia di chilometri, prima alla volta di quasi tutti i tristellati in Europa, poi alla scoperta di nuovi mondi.

Partendo dagli Stati Uniti D’america per provare diversi tre stelle Michelin della Grande Mela, passando per San Francisco fino ad arrivare poi in California: uno dei sogni americani.

Ma se la fame vien mangiando, il suo roadtrip non si è fermato facendo scalo anche in Australia, alla scoperta di quattro ristoranti: Dinner By Heston Blumenthal, Orana, Pilu e Tetsuya’s.

Altra tappa dell’itinerario alla ricerca del gusto dell’Uomo delle stelle è l’ Asia, da Taiwan ad Hong Kong raggiungendo poi la Corea del Sud fino a toccare la grande Cina, precisamente nella Parigi d’Oriente per mangiare nel gota dell’enogastronomia mondiale: il Ristorante UltraViolet by Paul Pairet a Shangai.

La barba è il suo metro di giudizio. Il modo in cui l’Uomo delle Stelle esprime il suo gradimento rispetto ai ristoranti che visita. Il suo roadtrip è ricco non solo di esperienze stellate, ma anche di cantine rinomate, hotel di lusso e viaggi all’insegna del food & wine.

“Ovunque vado cerco di provare piatti tipici. Ho così iniziato a portare a casa queste ricette, a sperimentarle, così è nata la mia passione. Ho conosciuto il mondo dell’alta ristorazione che è fatto di regole precise, di modi, di tempi, che in altri generi di ristorazioni non ci sono. E soprattutto tecniche incredibili che non conoscevo”.
Cit. Stefano Cocco

Il blog di So Wine So FoodRichiedi una consulenza

CLIENTI

Passione, dedizione e professione oggi al servizio dei clienti.

Distilleria Nonino

Centonze

Villa Simone

Distilleria Berta

Angelo Pezzella

Ceraudo

Crak Brewery

Placido Volpone

Rear Restaurant

Bazzara

Irene Tolomei

So Wine So Food

Ristorante 1978

Ro Restaurant

Rocca delle Macie

Acetaia Sereni

Mulinum San Floro

Quinta terra